Blog Layout

Costruire il proprio SpazioVerso

Andrea Pernarcic • apr 06, 2020

Il meta verso è la costruzione digitale di un mondo, del quale tutti si vogliono impadronire, ma che purtroppo vive di leggi proprie, inviolabili, che dovranno essere piano piano scoperte. Tutto quello che si basa sulla blockchain non può essere modificato, almeno per oggi noi non siamo in grado, ma neanche con un computer quantico, può aprire una blockchain e riscrivere tutti i passaggi successivi a un singolo punto in cui noi vogliamo fermarci. Si può fare un paragone semplice dimostrativo, una sorta di metafora, identificando il meta verso come il tempo in relazione con la velocità della luce, e l’impossibilità da parte nostra, pur avendo dei calcolatori incredibili, di poter tornare indietro o di andare nel futuro; in questo spazio tempo.

Partendo da questo postulato, che è la prima legge fondamentale del meta verso, bisogna capire come costruire il proprio Spazio-Verso, che sembra quasi una cacofonia di quello che abbiamo detto, ma in realtà rappresenta esattamente il nostro volume, la nostra bolla, in poche parole: il o la figura geometrica che la nostra azienda, il nostro corpo; occuperà nell’ambito del meta-verso digitale.
Se non abbiamo ancora masticato bene il virtuale o il 3D, e quindi non ci siamo mai immersi con un visore VR all’interno di uno spazio virtuale, dove abbiamo navigato,
non abbiamo la più pallida idea di quello che sarà il meta-verso che è 1000 volte più complesso.
Immaginiamo il meta-verso come un Centro Commerciale, nel quale ci sono almeno 300 negozi, ognuno dei quali in qualche modo racconta la propria storia, presenti i propri prodotti, la propria comunicazione sulle vetrine, ovviamente ha del personale che deve accogliere e fare il Customer Care dei futuri clienti, deve presentare il prodotto nel modo migliore, deve saper spiegare le migliori caratteristiche, ma soprattutto dovrà fare in modo di trovare il prodotto adatto a quel singolo cliente come: un orologio, gli occhiali, le scarpe, il farmaco.
Il nostro
Spazio-Verso, è il singolo negozio all’interno del Centro Commerciale, possiamo essere proprietari di un unico spazio all’interno del Centro Commerciale o di più spazi.
Oggi le aziende molto grosse stanno edificando questi Centri Commerciali, inserendo all’interno tutti quelli che sono i servizi necessari
per poter affittare questi spazi o vendere questi spazi alle future aziende che ne usufruiranno per poter proporre il proprio mercato.
Risulta evidente capire che ogni Centro Commerciale
potrebbe dotarsi di regole proprie, come un club, come un marchio, come una filosofia, e questo determina la possibilità di avere più Spazi-Verso all’interno del meta-verso, che riguardano sempre la nostra azienda e la nostra persona, ma possono essere indirizzati a soggetti-mercati diversi, ma soprattutto hanno delle definizioni delle regole specifiche per ogni spazio.
Risulta difficile proiettarsi nel futuro, immaginare come potranno essere sviluppati questi spazi, un po’ come immaginare una cittadina fatta con case di paglia e tetti di legno, che mano mano nel tempo diventa un’edificazione fatta da grattacieli. Le basi sono sempre le stesse, nel senso che se dovessimo immaginarci le regole fondamentali, fondanti, le basi sono legate alle leggi della natura, le leggi fisiche, la forza di gravità, le varie forze che incidono sul peso, e quindi di conseguenza anche l’edificazione di queste strutture devono tenerne conto.

Le seconde sono legate ai bisogni di chi abiterà questi spazi, in questo caso se parliamo delle nostre metropoli delle City, sicuramente: i trasporti, le vie sulle quali in qualche maniera ci si deve spostare, i sistemi di comunicazione, per interagire con altre persone, i mezzi con cui pagare, e quindi di conseguenza il denaro che dovrà essere in forma digitale perché non può essere diversamente nel meta-verso, e poi ovviamente tutti i sistemi di analisi, di sicurezza, tutto quello che serve per una città come quelle che viviamo noi oggi.
Ci saranno televisioni digitali, canali satellitari? Sicuramente si saranno in qualche maniera specifici per quel tipo di spazio verso, ma avranno tutti una loro identificazione saranno ovviamente riconducibili a un bisogno o un’esigenza.
La seconda legge più importante che identifichiamo e quella di essere rintracciabili.
Quando si parla di metà verso o di block chain, si parte sempre da un concetto fondamentale riconducibile al concetto di Hash. Ovviamente un identificativo del codice, ma poche parole Comun codice univoco, come una targa di un autoveicolo, come il numero di un telaio di un motociclo, è un qualcosa che identifica esattamente quel tipo di oggetto quel tipo di persona come il codice fiscale. Immaginatevi i miliardi di codici che saranno necessari per identificare qualsiasi cosa all’interno del meta verso.e non sto parlando solo di persone o di veicoli, o di partite Iva; sto parlando proprio di qualsiasi oggetto virtuale o digitale inserito all’interno di questo mondo.
Dobbiamo immaginarci il meta verso, come il film Avatar, dove dalla parte reale che noi viviamo da questa parte, ci connettiamo attraverso delle piattaforme il nostro smartphone, all’interno del nostro Avatar in questo caso non sarà blu ma sarà come lo vogliamo noi, che si muoverà ente interagirà con altre persone digitali all’interno del meta verso.potremmo scegliere le caratteristiche, i vestiti, il tipo di intonazione della voce, il tipo di strutture di immagine di vestito che vogliamo dare la nostra figura persona, azienda; ma soprattutto dobbiamo essere capaci di capire che per poter essere in quel meta verso non possiamo avere un gemello.questa è la cosa più importante da poter capire un po’ com’è la nostra legge sulla massa fisica all’interno del nostro mondo la stessa entità non può essere doppia non preoccupar lo stesso spazio la stessa legge si fa anche nel meta verso.
Immaginate di avere dei mattoncini lego e di dover costruire la vostra casa, questa casa ovviamente potrà avere un piano solo più piani un terreno un cane una piscina, una volta che avete costruito la vostra immagine all’interno del meta verso dovrete collocarla, stiamo parlando sempre di codice, ma è la stessa cosa. Sceglierete un bellissimo posto che sarà magari vicino a un lago un fiume il mare piuttosto che in alto su una montagna, e posizione rete la vostra casa in funzione di alcune leggi che sulla terra potrebbero essere identificate come l’orientamento dei poli quindi nord sud est ovest rispetto eventualmente ha il sorgere del sole al tramonto del sole, in questo caso nel metà verso ci saranno tutta una serie di regole base che identificano esattamente queste caratteristiche. Stiamo parlando sempre di codice, non dobbiamo dimenticarcelo, ma sarà fondamentale capire come vogliamo posizionare la nostra strategia.
Quando diciamo costruire, stiamo parlando sempre di codice, quindi avremo bisogno di qualcuno che traduca, scomponga la nostra idea la nostra azienda e la ricomponga in digitale all’interno del meta verso.
Prima cosa da fare è pensare il proprio spazio verso, quali caratteristiche dovrà avere, e poi entrando nel metà verso scegliere dove posizionarlo. Immaginatevi come se aveste una roulotte da dover trainare e scegliere una piazzola dove posizionarla.

È un modo semplice per interagire con i visitatori del sito Una volta che si impara a farlo, scrivere un post sul blog è semplice. I post non devono essere lunghi né complicati. Tratta di temi che conosci e scrivi con stile.

Autore: Andrea Pernarcic 07 apr, 2020
Costruire il futuro attraverso la blockchain è come andare nel Klondyke e scavare nella miniera. Qui lo facciamo con il codice e non togliamo, ma aggiungiamo materiale, pepite, competenze digitali.
Autore: Andrea Pernarcic 05 apr, 2020
Quando si entra in questo argomento si cominciano a vedere le prime crepe, sulle proprie convinzioni.non esiste una guida, non esiste una road map, esiste semplicemente uno spazio che deve essere compreso dal punto di vista virtuale digitale, nel quale possono essere inserite tantissime cose.
Autore: Andrea Pernarcic 04 apr, 2020
Partecipa ad un corso NFT attivo, oltre ai crediti ECM, riceverai ogni settimana un bonus in denaro generato dall'NFT che ti sasrai aggiudicato. Più di una semplice borsa di studio, una veras e propria rendita
Share by: