Blog Layout

Meta-Verso-Meta-Realtà

Andrea Pernarcic • apr 05, 2020

Quando si entra in questo argomento si cominciano a vedere le prime crepe, sulle proprie convinzioni.non esiste una guida, non esiste una road map, esiste semplicemente uno spazio che deve essere compreso dal punto di vista virtuale digitale, nel quale possono essere inserite tantissime cose.

Alcune cose possono essere puramente digitali come i robot, i boot, i servizi, le analisi, gli spider per i meta dati; ma tutto il resto deve essere per forza collegato a un qualcosa di fisico, di reale nel nostro mondo.
Come sopra, così anche sotto; come sotto, così anche sopra
Partendo da questa massima di Trimegisto, possiamo identificare esattamente la corresponsione tra quello che sarà il nostro gemello digitale nel meta verso, è quello che sarà invece la nostra realtà in questo mondo reale. Un po’ come se fossero dei pianeti in equilibrio che non possono assolutamente essere distanti da chi li abita quindi dei microcosmi, in relazione a dei macro cosmi.


L'immagine essenziale che si sviluppa in questo momento per spiegare il meta verso, è come identificare un pianeta pieno di campi, molto fertili, con: il sole, la pioggia, il vento, tutto quello che serve per costruire un gran raccolto.

L’obiettivo sostanziale dei primi passi, è un po’ come essere dei pionieri, è quello di identificare i terreni, mapparli, definirne le proprietà, e iniziare la semina.
La domanda a questo punto sarebbe:
che cosa dobbiamo o possiamo seminare? Che cosa può rendere in qualche maniera dal punto di vista economico il miglior risultato? Il risultato più duraturo, il risultato con meno costi iniziali, e tante altre caratteristiche?


In queste fasi principali non lo possiamo sapere, siamo un po’ come Cristoforo Colombo che sta per partire, varcare l’oceano, e non vedere più la terra intorno a sé, e dover decidere quale rotta prendere.


Quindi non solo esploratori o pionieri di questo metà verso, ma proprio inconsapevoli di quelle caratteristiche, positive o negative, di quello che è già oggi il mercato del futuro.


Quindi a questo punto la domanda è:
come ci si deve muovere? Quali saranno i primi passi da fare?


La prima cosa da capire è:
quanto è digitale la mia azienda? Quante persone nella mia azienda hanno un’alfabetizzazione necessaria per poter gestire qualsiasi tipo di impresa, di progetto nel meta verso?
Se non ci poniamo queste domande, e queste domande non trovano una risposta positiva,
qualsiasi tipo di investimento noi facciamo nel meta verso significherà buttare via denaro.
Deve essere visto come una piramide inversa, dove l’apice verso il basso, rappresenta proprio le basi dell’informatica, e la necessità di capire quanti gradini sopra a queste basi ci sono prima di arrivare all’apertura, al portale, allo Stargate verso meta-verso.

"Come fare per capire questi dati, quanto tempo ci vorrà nel caso manchino 56 di questi segmenti? Bene la risposta c’è, si chiama in 30 minuti"

 

IL TEMPO 

Per poter ottenere l’informazione immediata e quindi il gap, o il rating per il metà verso, ma soprattutto per capire quanto costerà, quanto tempo servirà, e quando potremo vedere i primi risultati.
Metà verso significa PNRR, ogni progetto che dovrà essere finanziato, dovrà tener conto di tutti i sistemi informatici futuri, non esiste industria 4.0 senza avere:
smart contract, block chain, NFT, essere presenti con un progetto o con un’azienda nel metà verso.
Da qui una semplice riflessione:
non serve inventare cose nuove, la prima cosa da fare è creare un gemello della nostra azienda reale e portarlo nel meta verso.

Ovviamente per fare questo bisogna avere una mappa generale dell’azienda nel mondo reale e ovviamente creare quelle che saranno le linee guida, le strade da percorrere, il team di lavoro per ricostruire tutto in digitale.

Autore: Andrea Pernarcic 07 apr, 2020
Costruire il futuro attraverso la blockchain è come andare nel Klondyke e scavare nella miniera. Qui lo facciamo con il codice e non togliamo, ma aggiungiamo materiale, pepite, competenze digitali.
Autore: Andrea Pernarcic 06 apr, 2020
Il meta verso è la costruzione digitale di un mondo, del quale tutti si vogliono impadronire, ma che purtroppo vive di leggi proprie , inviolabili , che dovranno essere piano piano scoperte. Tutto quello che si basa sulla blockchain non può essere modificato , almeno per oggi noi non siamo in grado, ma neanche con un computer quantico, può aprire una blockchain e riscrivere tutti i passaggi successivi a un singolo punto in cui noi vogliamo fermarci. Si può fare un paragone semplice dimostrativo, una sorta di metafora, identificando il meta verso come il tempo in relazione con la velocità della luce, e l’impossibilità da parte nostra, pur avendo dei calcolatori incredibili, di poter tornare indietro o di andare nel futuro; in questo spazio tempo.
Autore: Andrea Pernarcic 04 apr, 2020
Partecipa ad un corso NFT attivo, oltre ai crediti ECM, riceverai ogni settimana un bonus in denaro generato dall'NFT che ti sasrai aggiudicato. Più di una semplice borsa di studio, una veras e propria rendita
Share by: